Il gusto per la tradizione lo si ritrova nelle cucine classiche in muratura di GM.

L’azienda GM Cucine ha aperto i battenti all’inizio degli anni ottanta con lo scopo di offrire cucine di qualità e pregio, ma allo stesso tempo anche pratiche e funzionali. Da allora il gruppo ha realizzato molti progetti per cucine belle da vedere ma anche pratiche, ideali per l’uso di tutti i giorni. Le cucine di GM sono state pensate e declinate secondo due stili di base: cucine in muratura classiche o cucine moderne per assecondare i diversi gusti della clientela.

Secondo i designer di GM, la cucina ideale deve essere bella esteticamente ma anche ben organizzata, sia che si tratti di un progetto dallo stile classico o moderno. Questo ambiente viene fortemente utilizzato tutti i giorni, perciò le cucine in muratura classiche o moderne di GM sono fatte per durare a lungo nel tempo grazie alla qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione.

Le proposte firmate GM consentono di sfruttare al meglio lo spazio, anche se quello a disposizione è poco. Ogni elemento è componibile sia nelle cucine in muratura classiche che in quelle moderne, in modo da poter lasciare libertà nelle fasi di assemblaggio della cucina stessa.

La collezione classica trova ispirazione nelle linee più intramontabili che ritrovano il gusto della tradizione. Le cucine in muratura classiche sono fatte per durare nel tempo oltre le mode del momento. In questi progetti i designer hanno riscoperto forme e materiali più iconici, dove le basi, i pensili e i diversi accessori si compongono per dare all’ambiente un calore che solo la cucina della mamma o della nonna sanno dare. I designer hanno dato alle cucine in muratura un carattere molto tradizionale ma senza mai tralasciare la praticità e la funzionalità.

I dettagli delle cucine in muratura classiche sono frutto di un attento lavoro di ricerca stilistica da parte dei progettisti. Le personalizzazione sono comunque molte: si possono, ad esempio, abbinare ante, cassetti, superfici, pensili etc. in modo tale da rispecchiare i propri gusti. Per scoprire le due diversi collezioni è online il sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.gmcucine.com