San Gimignano il punto di partenza per conoscere la Toscana

Logo-SanGimignanoSe avete deciso di conoscere la Toscana e volete farlo in modo tranquillo evitando il caos urbano, la città turrita è la meta più adatta per conoscere tutto ciò che offre la regione. Grazie alla sua posizione strategica sono facilmente raggiungibili i maggiori centri culturali e storici come Firenze attraente per la sua storia e cultura, Pisa nota per la sua Torre e per altre peculiarità architettoniche, Siena conosciuta in tutto il mondo per il palio e non solo, la costa tirrenica toscana o le terme che spiccano in questo territorio.

Ma San Gimignano è anche il posto ideale per il ristoro della mente e del corpo. La buona gastronomia locale è condita con l’ottimo olio extra-vergine d’oliva e accompagnata dai graditi vini delle colline del Chianti che le aziende vitivinicole producono, permettendo ai turisti di degustarli. Se rientrate nella fascia dei palati più esigenti il borgo medievale non saprà deludervi. Il sito sangimignano.it  elenca tutte le informazioni attinenti a San Gimignano, agli alberghi, ai percorsi stradali, al meteo, al divertimento e a molto altro. Un percorso online che permette di conoscere meglio questo borgo medievale, scoprire i luoghi più caratteristici e grazie a un filtraggio ben organizzato del sito sui servizi che offrono i migliori alberghi della zona o i Bed and Breakfast sparsi nei dintorni è possibile organizzare una vacanza fantastica in compagnia di amici o della famiglia. Scoprire il meglio della città turrita è facile basta affidarsi alle note del sito sopra menzionato per vivere un soggiorno rustico in un ambiente bucolico, ricercato in un ambiente aristocratico o romantico in un ambiente soft e intimo. La città soddisfa ogni tipo di esigenza.

De gustibus no disputandum est! A voi la scelta di organizzare il soggiorno in base ai vostri gusti. Potete dedicarvi alle attività all’aria aperta, sfidare i vostri amici a una gara di pesca, conoscere nuovi percorsi storici e culturali, visitare edifici o luoghi di culto di altre epoche. San Gimignano è l’epicentro da cui partono le orme della civiltà etrusca, è la bellezza che non tramonta mai!