4 consigli per aumentare l’energia e la produttività per i marketer digitali

Se sei un marketer digitale, la quantità di lavoro che puoi svolgere in un giorno sarà direttamente proporzionale alla soddisfazione dei tuoi clienti, alla quantità di affari ripetuti che ottieni e, in definitiva, alla quantità di denaro che guadagni.

Vuoi avere più successo? Devi aumentare la tua produttività.

Ecco alcuni modi in cui gli esperti di marketing su Internet possono farlo e aumentare i loro livelli di energia allo stesso tempo…

Supplementi

Esiste un’ampia gamma di integratori diversi che possono aumentare notevolmente la produttività, i livelli di energia e la concentrazione. Questi stanno diventando sempre più popolari e vengono spesso definiti “nootropi” o “droghe intelligenti”.

Il problema è che alcuni di questi sono molto utili ed efficaci, mentre altri possono effettivamente causare più danni che benefici… e può essere difficile sapere quali sono quali. Quindi il consiglio è di attenersi alle cose che si verificano naturalmente nel corpo o nella nostra dieta (minerali, vitamine, sostanze nutritive, erbe, amminoacidi) ed evitare tutto ciò che è disponibile solo su prescrizione medica! Alcune buone opzioni includono: complesso vitaminico B, magnesio, acido grasso omega 3, caffeina + l-teanina, e cioccolato fondente.

Deprivazione sensoriale

Potrebbe sembrare un po’ drammatico, ma in realtà sto parlando solo del suono.

Se vuoi migliorare la tua concentrazione, allora qualcosa che puoi fare è cercare di bloccare tutti i suoni che distraggono dall’esterno. Un modo per farlo è ascoltare il rumore bianco (white noise) – e questa è una strategia che alcune persone usano davvero!

Un altro modo è ascoltare la musica che conosci molto bene e ripeterla. Poiché non c’è nulla di nuovo nella colonna sonora, il cervello alla fine lo sintonizzerà e questo significa che puoi essere completamente assorbito da ciò che stai facendo!

Guardare YouTube

Potrebbe sembrare contro intuitivo, ma a volte può essere di grande aiuto guardare qualcuno che gioca a un gioco su YouTube, guardare video musicali in modalità silenziosa o concedersi in altro modo una sorta di “movimento” da guardare. L’autore Tim Ferriss ama guardare i suoi film preferiti in muto.

Questo è efficace perché ci fornisce una piccola stimolazione. Uno dei motivi per cui spesso facciamo fatica a svolgere il nostro lavoro, ad esempio scrivere post per gli ospiti, è perché è noioso. Il cervello umano ama la luce, il colore, il rumore e il movimento e quando non lo ottiene, inizia a cercare distrazioni.

Guardando qualcuno giocare su YouTube o fare qualcos’altro che non ha dialoghi o narrativa, questo dà ai tuoi occhi e alle parti più orientate all’azione del tuo cervello qualcosa per tenerli occupati. Nel frattempo, il tuo ragionamento, pianificazione e parti verbali possono concentrarsi sul lavoro da svolgere!

Lascia il lavoro incompiuto

Vuoi assicurarti di iniziare alla grande il tuo lavoro domani? Un consiglio veloce è provare a lasciare il lavoro un po’ incompiuto. Inizia un progetto, scrivilo a metà e poi lascialo. Questo è molto potente perché ci sentiamo naturalmente inclini a finire il lavoro che abbiamo iniziato. Ti sembrerà quasi di dover entrare in azione non appena inizi il giorno successivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *