Legacoop Toscana, Terrafutura, Mediaxion

Mediaxion si è occupata dell’allestimento e della promozione dei progetti Solidal Coop nello stand di Legacoop  Toscana a Terrafutura.

In occasione dei mondiali di calcio in Sud Africa, Coop Italia ha prodotto T-shirt del commercio equosolidale, Mediaxion  come anteprima nazionale  le ha portate a Terrafutura.

Con l’acquisto di una T-shirt, confezionata con cotone biologico prodotto in Africa e nello stesso tempo certificata FairTrade ha permesso a molte persone di contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile di alcune comunità di piccoli produttori di cotone biologico, con la formula del commercio giusto, e nello stesso tempo portare all’attenzione le problematiche, talvolta drammatiche, ma anche le tante potenzialità che albergano nel grande continente africano.

Mediaxion ha inoltro promosso il progetto sulle camicie indiane Solidal che vede  il commercio equo come strumento per la lotta alla povertà e la dignità del lavoro femminile; e il progetto dei palloni Solidal, prodotti in Pakistan contro lo sfruttamento minorile, in collaborazione con l’ong Ucodep .

Lo stand è stato allestito con la mostra sul Sud Africa del fotografo Andrea Micheli. Inoltre durante le tre giornate sono state girate video interviste a rappresentanti di Coop, cooperanti di Ucodep e alle suore Francescane di Santa Elisabetta di Firenze pubblicate in seguito sul portale coop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *